Featured – Carrozzeria Costa Car Servive http://www.europacarservice.it Specializzati nella sicurezza dell'auto Tue, 08 Sep 2015 07:52:21 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.4.5 Sostituzione e riparazione professionale dei pneumatici http://www.europacarservice.it/sostituzione-e-riparazione-professionale-dei-pneumatici/ http://www.europacarservice.it/sostituzione-e-riparazione-professionale-dei-pneumatici/#respond Thu, 09 Jul 2015 13:41:26 +0000 http://www.europacarservice.it/?p=363 Uno dei nostri fiori all’occhiello è il reparto gomme specializzato con le migliori attrezzature e tecnologie per eseguire i test di diagnostica computerizzata per una perfetta equilibratura dei tuoi pneumatici. Una delle operazioni che riguarda da vicino la sicurezza della tua guida e di tutti coloro che viaggiano con te. Pensare di spendere poco e, … Continua la lettura di Sostituzione e riparazione professionale dei pneumatici

L'articolo Sostituzione e riparazione professionale dei pneumatici sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
Uno dei nostri fiori all’occhiello è il reparto gomme specializzato con le migliori attrezzature e tecnologie per eseguire i test di diagnostica computerizzata per una perfetta equilibratura dei tuoi pneumatici.

Una delle operazioni che riguarda da vicino la sicurezza della tua guida e di tutti coloro che viaggiano con te.

Pensare di spendere poco e, spesso, male per un cambio pneumatici solo perchè lo impone la legge, si rivela sempre una scelta poco azzeccata, anche dal punto di vista economico.

Un pneumatico con le caratteristiche sbagliate per la tua guida, per i chilometri che fai e per il tipo di auto che hai può rivelarsi il tuo elemento di spesa maggiore, sia in termini di consumi di carburante che sotto il profilo della sicurezza stradale.

Chiama il numero verde 800 700 335 e chiedi al nostro staff tecnico di valutare insieme il cambio gomme più adatto a te.

L'articolo Sostituzione e riparazione professionale dei pneumatici sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
http://www.europacarservice.it/sostituzione-e-riparazione-professionale-dei-pneumatici/feed/ 0
Hai il parabrezza scheggiato e non sei assicurato? http://www.europacarservice.it/hai-il-parabrezza-scheggiato-e-non-sei-assicurato/ Tue, 07 Jul 2015 13:50:49 +0000 http://www.europacarservice.it/?p=1 Avere il parabrezza scheggiato o da sostituire senza la polizza cristalli fino a ieri poteva essere un problema. Molti automobilisti non sanno che esistono formule di intervento sui vetri che consentono di garantirsi la riparazione o la sostituzione senza oneri costosissimi. In particolare noi della Carrozzeria Costa Car Servive siamo parte della rete nazionale EuroGlass Service … Continua la lettura di Hai il parabrezza scheggiato e non sei assicurato?

L'articolo Hai il parabrezza scheggiato e non sei assicurato? sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
Avere il parabrezza scheggiato o da sostituire senza la polizza cristalli fino a ieri poteva essere un problema.
Molti automobilisti non sanno che esistono formule di intervento sui vetri che consentono di garantirsi la riparazione o la sostituzione senza oneri costosissimi.

In particolare noi della Carrozzeria Costa Car Servive siamo parte della rete nazionale EuroGlass Service in qualità di centro selezionato e certificato.
Questo significa che siamo in grado di riparare e sostituire i tuoi cristalli auto con la professionalità che ci contraddistingue da oltre 20 anni di lavoro sull’auto e con la competenza e le tecnologie che rendono EuroGlass Service famoso in tutta Italia.

La riparazione può sempre avvenire in pochi minuti e anche se non sei assicurato siamo in grado di farti spendere veramente poco e lasciarti andare via con la tua auto in tutta sicurezza e con la certezza che il parabrezza sarà tornato come nuovo.

Se invece il vetro è da sostituire anche se non sei assicurato ti garantiamo una formula esclusiva che ti metterà al sicuro da future sostituzioni: il primo parabrezza lo paghi mentre se sei costretto a cambiarlo nuovamente nel giro di un anno, il secondo te le lo regaliamo noi.

E se invece sei assicurato la sostituzione è sempre gratuita (salvo franchigie assicurative).

Un consiglio importante: soprattutto nelle stagioni fredde in cui la macchina può rapidamente passare dal caldo al freddo, una piccola scheggiatura riparabile (a volte anche gratuitamente) se non presa subito può trasformarsi in un intero parabrezza da sostituire. Non aspettare che sia tardi e chiama subito il nostro numero verde gratuito 800 700 335 e vieni a fare un controllo di sicurezza.

L'articolo Hai il parabrezza scheggiato e non sei assicurato? sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
Auto usate: 4 cose da sapere prima dell’acquisto http://www.europacarservice.it/auto-usate-4-cose-da-sapere/ Mon, 21 Jan 2013 16:07:59 +0000 http://www.europacarservice.it/?p=172 Prima di acquistare un’auto usata, soprattutto se non sei un esperto, conviene avere chiare alcune cose importanti. Le auto usate dovrebbero essere sempre valutate non solo in base al prezzo e ai chilometri fatti ma anche in base ad alcuni parametri che garantiscano una qualità minima indispensabile per considerarne l’acquisto. Le valutazioni vengono fatte anche … Continua la lettura di Auto usate: 4 cose da sapere prima dell’acquisto

L'articolo Auto usate: 4 cose da sapere prima dell’acquisto sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
Prima di acquistare un’auto usata, soprattutto se non sei un esperto, conviene avere chiare alcune cose importanti. Le auto usate dovrebbero essere sempre valutate non solo in base al prezzo e ai chilometri fatti ma anche in base ad alcuni parametri che garantiscano una qualità minima indispensabile per considerarne l’acquisto.

Le valutazioni vengono fatte anche sulla sicurezza, uno degli argomenti che a noi della Carrozzeria Costa Car Servive sta particolarmente a cuore.

1. Controlla il modello dell’auto sul sito del ministero dei trasporti
C’è una sezione dedicata del sito del ministero che riguarda i modelli di auto ritirate dal commercio da parte delle case costruttrici per motivi tecnici. Significa che certi modelli hanno avuto inconvenienti tali da essere ritenuti non idonei alla circolazione.
Ogni due mesi il ministero pubblica un bollettino che è consultabile pubblicamente.
Lo puoi scaricare andando direttamente in questa sezione del sito del ministero.

2. Richiedi una prova su strada.
La maniera migliore per sapere se un’auto è in buono stato è sicuramente quella di metterla alla prova. Un breve giro in città in compagnia di chi te la vuole vendere, magari con anche un tecnico di fianco, è sempre una buona idea. Bada particolarmente alla tenuta di strada, all’accelerazione e alla frenata.

3. Verifica la normativa anti inquinamento.
Euro 1, Euro 2, Euro 3… sono tutte sigle che indicano a che tipo di normativa anti inquinamento fa riferimento il modello di auto. Valuta che le auto conformi a normative datate non potranno più circolare nel giro di pochi anni.

4. Se hai un’auto da permutare prima prova a venderla privatamente.
Informati sul valore esatto della tua auto e prova a venderla privatamente. Ricaverai molto di più che darla in permuta ad un concessionario.
Assicurati che la tua auto sia in perfette condizioni, fai tagliandi e controlli regolari per mantenere alto il valore commerciale della tua auto. Quando dovrai rivenderla ti renderai conto che la cura è sempre un buon investimento.

5. Se hai dubbi aspetta.
Se hai anche solo il minimo dubbio sulla provenienza del veicolo o se non sei certo delle sue condizioni non farti affascinare da un’offerta troppo bassa. Chiedi un parere tecnico e valuta altre proposte. Pagare (troppo) poco un’auto usata non è sempre sinonimo di “fare un buon affare”.

Per non sbagliare fatti consigliare da uno dei nostri esperti. Chiama gratuitamente il numero verde 800 700 335

L'articolo Auto usate: 4 cose da sapere prima dell’acquisto sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
8 consigli utili per risparmiare sulla benzina http://www.europacarservice.it/8-consigli-utili-per-risparmiare-sulla-benzina/ Wed, 16 Jan 2013 17:15:11 +0000 http://www.europacarservice.it/?p=167 Se il carburante (benzina o diesel che sia) continua ad aumentare allora bisogna incominciare a capire quali sono le soluzioni per risparmiare più possibile sui consumi. Eccovi quindi 8 consigli pratici per imparare a consumare meno benzina a partire da subito. Per qualsiasi chiarimento non esitate a chiamarci al nostro numero verde gratuito 800 700 335 … Continua la lettura di 8 consigli utili per risparmiare sulla benzina

L'articolo 8 consigli utili per risparmiare sulla benzina sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
Se il carburante (benzina o diesel che sia) continua ad aumentare allora bisogna incominciare a capire quali sono le soluzioni per risparmiare più possibile sui consumi.
Eccovi quindi 8 consigli pratici per imparare a consumare meno benzina a partire da subito.

Per qualsiasi chiarimento non esitate a chiamarci al nostro numero verde gratuito 800 700 335

1. Inserite le marce alte non appena possibile.
La guida sportiva è emozionante ma per gustarsela meglio andare in pista.
Se, come tutti noi, guidate nelle strade di città e in autostrada allora la prima regola da ricordare è che una guida morbida, senza strattoni e con il motore tenuto a giri bassi garantisce consumi più contenuti.
Cercate di tenere la marcia più alta possibile e guidate in modo fluido e rilassato.

2. Evita di accelerare di colpo
I colpi di acceleratore non fanno bene ai consumi. Tieni la distanza di sicurezza e accelera in modo progressivo, lentamente.  Anche in città.
Evita le frenate brusche ma anche le accelerazioni repentine.

3. Spegni il motore ogni volta che puoi.
Per soste superiori al minuto conviene spegnere il motore. Soprattutto se non hai il sistema start&stop.
Questa regola è valida in città ma ancora di più quando ti trovi in coda in autostrada o in tangenziale. Alla lunga risparmi.

4. Tieni costante la velocità quando fai viaggi lunghi.
In autostrada o su percorrenze lunghe cerca di mantenere la velocità costante.
Parti prima ed evita di viaggiare a 130 Km/h. Mediamente la velocità che garantisce di consumare meno è tra i 110 e i 115 Km/h.
Un’altra considerazione utile da fare se stai programmando un viaggio è di non caricare la macchina inutilmente. Porta ciò che ti serve ed evita il sovraccarico di materiale inutile.

5. Finestrini chiusi!
Soprattutto se sei in autostrada. Viaggiare con i finestrini aperti crea dei piccoli vortici interni all’abitacolo dell’auto e riduce l’aerodinamicità della vettura. Se avete bisogno di “cambiare aria” fate una sosta.

6. Usa il climatizzatore con parsimonia.
Tendenzialmente il funzionamento del climatizzatore impatta sulla potenza dell’auto.
Più alzate l’aria condizionata più i consumi si alzano. Sia d’estate che d’inverno.
In particolare d’estate un uso eccessivo del raffreddamento tende ad aumentare i consumi di carburante fino al 5% in più.

7. Manutenzione costante.
L’auto è vostra ed è un bene che va tenuto con la massima cura. Fate controllare i liquidi e i filtri oltre che la pressione dei pneumatici almeno ogni 5000 chilometri.
Manterrete l’auto sempre in ottima forma, consumerà di meno e il valore commerciale rimarrà più alto quando deciderete di venderla.

8. Acquistate pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.
Generalmente le persone pensano a risparmiare più possibile sui pneumatici ma non valutano che una gomma che costa poco ci fa spendere di più in altri ambiti.
Da novembre 2012 è più facile capire le caratteristiche degli pneumatici grazie alle etichette europee. I pneumatici che fanno consumare di meno sono quelli di classe più alta. Offrono meno resistenza mantenendo comunque ottima presa sull’asfalto e vi fanno sicuramente consumare meno carburante.

Non lasciare la manutenzione dell’auto al caso. Consumare meno carburante significa anche ridurre la quantità di CO2 nell’aria che respiriamo.

Per un controllo accurato e altri consigli su come consumare meno chiamaci al numero verde 800 700 335

L'articolo 8 consigli utili per risparmiare sulla benzina sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
Trattamento igienizzante per l’auto per mamme e bambini http://www.europacarservice.it/trattamento-igenizzante-auto/ Thu, 10 Jan 2013 12:06:15 +0000 http://www.europacarservice.it/?p=150 L’igienizzazione degli interni dell’auto, o trattamento igienizzante, è una soluzione di pulizia profonda dell’abitacolo dell’auto. E’ particolarmente consigliato non solo per la cura generica della vettura ma anche e soprattutto perchè l’abitacolo viene ripulito e disinfettato in modo radicale. L’utilizzo quotidiano dell’auto, in tutte le stagioni e condizioni  ci porta inevitabilmente a sporcare gli interni. … Continua la lettura di Trattamento igienizzante per l’auto per mamme e bambini

L'articolo Trattamento igienizzante per l’auto per mamme e bambini sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
L’igienizzazione degli interni dell’auto, o trattamento igienizzante, è una soluzione di pulizia profonda dell’abitacolo dell’auto.
E’ particolarmente consigliato non solo per la cura generica della vettura ma anche e soprattutto perchè l’abitacolo viene ripulito e disinfettato in modo radicale.

L’utilizzo quotidiano dell’auto, in tutte le stagioni e condizioni  ci porta inevitabilmente a sporcare gli interni. Tuttavia la pulizia che possiamo fare periodicamente anche a casa utilizzando un normalissimo aspirapolvere non è sufficiente. E’ importante eseguirla con regolarità ma non è sufficiente ai fini della corretta e profonda igienizzazione.

Tutti i tessuti, infatti, tendono ad assorbire acari e batteri che tendono a “prendere la residenza” tra le trame della tappezzeria e dei sedili.
E’ esattamente ciò che accade anche in casa con i tappeti, le tende e tutti i tessuti del nostro arredamento.

L’umidità inoltre contribuisce, con il tempo, a creare piccole muffe che possono essere fonte di fastidi se non addirittura di allergie. Non solo, anche lo smog e la concentrazione di polveri sottili nell’aira nei periodi in cui non ci sono pioggia o neve a ripulire l’atmosfera intorno a noi.

Il trattamento igienizzante consente di eliminare questi problemi e riportare l’interno della vostra auto al miglior stato di salute possibile, per voi, per l’auto e per chi viaggia con voi. Il trattamento non si limita alla pulizia profonda delle tappezzerie ma va a ripulire anche tutti i condotti e le bocchette dell’aria e dei climatizzatori.

Lo consigliamo sempre se trasportate animali domestici come cani e gatti oppure se fumate in auto. In particolare lo consigliamo per le mamme in gravidanza o se trasportate i vostri bambini.
Tenere la macchina pulita non è solo una questione di decoro o di piacere dell’ordine.  Grazie al trattamento igienizzante, in pochi minuti e con poca spesa, vi garantite la sicurezza di un’auto pulita in profondità, senza odori sgradevoli e senza il rischio di fomentare fastidiose allergie. La vostra auto sarà più accogliente e piacevole la permanenza al suo interno. Soprattutto se siete assidui frequentatori delle tangeziali intasate dal traffico!

Prenota il tuo trattamento igienizzante chiamandoci al numero verde 800700 335

L'articolo Trattamento igienizzante per l’auto per mamme e bambini sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
Tutto quello che devi sapere sul cambio dei pneumatici http://www.europacarservice.it/tutto-quello-che-devi-sapere-sul-cambio-di-pneumatici/ Thu, 13 Dec 2012 14:13:03 +0000 http://www.europacarservice.it/?p=12 Gli pneumatici sono una componente importante della sicurezza dell’auto. Fare il cambio stagionale delle gomme non è solo una questione di obbligo di legge. Le stagioni sono diverse e il clima è diverso anche sull’asfalto. Per questo è necessario assicurarsi che, a seconda delle condizioni climatiche e stagionali, la nostra auto “indossi” gli pneumatici più … Continua la lettura di Tutto quello che devi sapere sul cambio dei pneumatici

L'articolo Tutto quello che devi sapere sul cambio dei pneumatici sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>
Gli pneumatici sono una componente importante della sicurezza dell’auto.
Fare il cambio stagionale delle gomme non è solo una questione di obbligo di legge. Le stagioni sono diverse e il clima è diverso anche sull’asfalto.
Per questo è necessario assicurarsi che, a seconda delle condizioni climatiche e stagionali, la nostra auto “indossi” gli pneumatici più corretti.

Ogni gomma ha le sue caratteristiche e imparare a riconoscerle è importante per spendere meno e garantirsi il massimo della sicurezza.

Dal 1 novembre 2012 è entrata in vigore la nuova direttiva europea sull’etichettatura dei pneumatici, già obbligatoria per tutti i pneumatici prodotti a partire dal 1 luglio 2012.
Si tratta di un’innovazione importante che consente a tutti noi automobilisti di avere informazioni trasparenti e chiare sulle gomme che montiamo o acquistiamo per la nostra auto.

L'etichetta che trovi su tutti i nuovi penumatici per garantire la trasparenza delle caratteristiche.
L’etichetta che trovi su tutti i nuovi penumatici per garantire la trasparenza delle caratteristiche.

La prima colonna di sinistra indica le qualità della gomma in termini di consumo di carburante e di emissioni di CO2. La fascia A è quella a più basso consumo mentre quella G è la più costosa che fa consumare più carburante..

La seconda colonna a destra è quella che indica l’aderenza su fondo bagnato o scivoloso. Anche in questo caso la fascia A è quella più sicura mentre la G lo è di meno.

Il terzo parametro indica la rumorosità della gomma espresso in Decibel (dB).

Ovviamente non sono solo questi parametri per decidere la qualità di un penumatico ma sono un inizio per garantirne la qualità e la trasparenza di fabbricazione anche per l’automobilista meno “tecnico”.

Per qualsiasi dubbio sulle tue gomme non esitare a contattarci al numero verde gratuito 800.700.335

L'articolo Tutto quello che devi sapere sul cambio dei pneumatici sembra essere il primo su Carrozzeria Costa Car Servive.

]]>